La guida alla creazione di una strategia SEO per e-commerce

Avere una strategia seo per e-commerce è una dei pezzi del puzzle nel marketing. Dare la giusta importanza può cambiare il destino del tuo negozio online.

L’impostazione del tuo sito di e-commerce è una cosa, ma ora è il momento di assicurarti che sia classificato in modo organico nei risultati di ricerca, il che non è un’impresa facile. Affinché il tuo sito sia efficace nel settore dell’e-commerce, è necessario un approccio più mirato.

Abbiamo raccolto le più importanti strategie di e-commerce che sono state efficaci e rilevanti nella SEO per e-commerce nel 2020 e che possono funzionare in modo eccellente anche per il 2021.

  1. Crea descrizioni di prodotto coinvolgenti e uniche

Semplice vero? Saresti sorpreso di quanto spesso vediamo questa strategia SEO trascurata. Una buona descrizione del prodotto coinvolge il tuo pubblico ed educa gli acquirenti online. Questo può distinguere il tuo e-commerce Web dalla concorrenza. Sia i motori di ricerca che i tuoi clienti apprezzeranno lo sforzo.

  1. Incentivare i clienti per le recensioni

Avere i dati strutturati che mostrano le recensioni è fantastico quando si tratta di risultati dei motori di ricerca, ma il problema è che, se hai solo poche recensioni non ti aiuta nelle vendite.

Un’idea può essere quella di incentivare chiunque lasci recensioni e testimonianze sul tuo sito. Nel settore dell’e-commerce, ottenere clienti abituali è estremamente vantaggioso. La riprova sociale è può cambiare in modo definito il posizionamento del brand del tuo e-commerce e aumentare le vendite in modo significativo.

  1. Riduci i tempi di caricamento e migliora la velocità del sito

Una parte vitale dell’algoritmo di Google è il suo amore per i siti fluidi e ad azione rapida. I siti web che si caricano velocemente saranno considerati maggiormente dal motore di ricerca rispetto ai siti con tempi di caricamento maggiori. Quindi, assicurati di dedicare un po’ di tempo ad accelerare il tuo sito web.

  1. Concentrati sulle parole chiave a coda lunga per blog e articoli

Anche nel 2021, il contenuto è ancora il re. Questo è il motivo per cui consigliamo che il tuo negozio di e-commerce includa blog che utilizzano varianti di parole chiave a coda lunga o termini per categorie e prodotti. Altre aree che possono essere inserite includono articoli informativi, recensioni di prodotti e altro ancora.

  1. Ottimizza la navigazione

Google considera quanti visitatori hanno mantenuto o rimbalzato un sito, quindi l’obiettivo è mantenere gli spettatori online il più a lungo possibile. Un modo sicuro per farlo è assicurarsi che possano trovare ciò che stanno cercando. Lo fai rendendo la navigazione del sito semplice e l’usabilità una priorità.

Questi sono i 5  consigli da mettere in pratica per costruire un’ottima strategia SEO per l’e-commerce. Se hai bisogno di ottimizzare il tuo e-commerce e salire nei motori di ricerca, abbiamo specialisti SEO che possono aiutarti. Mettiti in contatto con Siti Web Brescia oggi per aiutare la tua attività a Brescia e prosperare online.

Continua a leggere

Contattaci per una consulenza personalizzata

Chiama ora! 333 42 17 944

Invia la Tua Richiesta