Siti Web Brescia

Avere un sito web è il primo passo per farsi trovare da nuovi potenziali clienti, ma da solo non basta. Nel bresciano ci sono tante opportunità ancora non sfruttate online e Siti Web Brescia ti spiega come coglierle al volo

Sai che solo il 17% delle aziende a Brescia e provincia ha dei siti web? Ti dico questo perché voglio dimostrarti che nel bresciano ci sono un’infinità di clienti che i tuoi concorrenti si stanno perdendo.

Quello di Brescia è un territorio votato al lavoro. Secondo i dati della Camera di Commercio, nella nostra provincia ci sono quasi 120 mila imprese che danno lavoro ad oltre 450 mila persone.

Numeri impressionanti, vero. Ma quante di queste realtà imprenditoriale tra Brescia e provincia hanno un sito web aziendale? Beh, ti stupirà forse sapere che non arrivano a 20 mila.

 

Addirittura, se scrivo su Google “aziende Brescia”, il più grande motore di ricerca di dice di aver trovato 483 mila risultati in 0,65 secondi. Eppure le aziende che hanno un sito  nella nostra zona sono molte, molte meno.

Ma avere un sito web non basta per avere successo. Né a Brescia né altrove. Perché un sito web artigianale è praticamente inutile e non ti serve a un bel niente se il tuo obiettivo è quello di migliorare il tuo business.

 

Sai invece a cosa serve un sito web responsive con contenuti ad hoc dettati da una efficace strategia di web marketing?  Serve a promuovere la tua azienda e a farti trovare da tanti, nuovi potenziali clienti, nel bresciano e altrove. E ci riesce.

Perché è vero che un sito web ti offre la possibilità di entrare in contatto con un numero potenzialmente illimitato di persone, ma nella realtà dei fatti, se queste persone non ti trovano, la tua attività non avrà alcun beneficio dallo stare online.

Insomma, non si tratta di scegliere tra un sito web utile e un sito web bello ma di avere entrambe le cose.

 

Siti Web Brescia realizza siti web aziendali che devono sempre, e dico sempre, rispettare tre regole precise:

  • Devono essere completamente responsive, ovvero perfettamente visualizzabili qualsiasi tipo di dispositivo, dal computer allo smartphone.
  • Devono attirare nuovi clienti con una immagine coordinata e contenuti testuali costruiti ad hoc per questo da un team di esperti.
  • Devono portarti un beneficio reale, attraverso una strategia di web marketing connessa che ti garantisca il contatto con tanti nuovi potenziali clienti.

 

Quest’ultimo punto è quello che giustamente ti interessa di più. Benefici reali e concreti, proprio come rivela una ricerca portata avanti da PayPal sul valore della presenza delle aziende italiane sul web.

 

Lo studio ci svela che chi ha una presenza online supportata da una strategia di web marketing ha ottenuto ottimi risultati:

  • Il 78,3% ha migliorato la propria immagine.
  • Il 37% ha fatto crescere il business a livello nazionale e ha aumentato le proprie vendite.
  • Il 30% ha acquisito nuovi clienti e ha aumentato i propri margini.

Il tuo problema non è certo quello di trovare chi realizza siti web a Brescia. Tanti ti prometteranno: “Il tuo sito web a Brescia” oppure “Prima pagina garantita”. Ma chiediti: quanti conoscono davvero il tessuto imprenditoriale del nostro territorio?

 

Perché solo chi, come Siti Web Brescia, conosce la realtà imprenditoriale e produttiva locale può garantirti la realizzazione di un sito web bello ed utile, che possa imprimere uno slancio decisivo alla tua attività offrendole adeguata visibilità e garantendo la coerenza con la tua immagine aziendale.