Idee di Web Design per siti e-commerce belli ed efficaci

In questo articolo trovi i migliori design di siti e-commerce per ispirarti. Se stai cercando idee di design, grafica e ispirazioni per costruire il tuo prossimo sito web ecommerce o app di e-commerce, sei nel posto giusto.

GroneSport

ecommerce garonesport

MyFondue

ecommerce myfondue

Hullo

ecommerce hullo

EbanisteriaMeccanica

ebanisteriameccanica

BulBul

ecommerce bulbulwatches

LaTerraDiGaia

laterradigaia

Perché il web design dell’e-commerce è importante?

Un web design di alta qualità influenzerà positivamente la tua attività di e-commerce in molti modi.

Dal punto di vista dell’utente, un sito web ben progettato significa che è facile per i tuoi clienti trovare ciò che stanno cercando e acquistarlo da te. Molti siti  e-commerce fanno un ottimo lavoro nell’evidenziare i prodotti che vendono, ma il processo di acquisto allontana molte persone. Oltre a rendere facile per le persone acquistare i tuoi prodotti, un sito dal design eccezionale strutturerà anche i dati in modo tale che gli utenti ottengano tutte le informazioni di cui hanno bisogno per effettuare un acquisto. Avere immagini attraenti dei tuoi prodotti è fantastico, ma se i tuoi clienti non sanno nulla dei prodotti stessi, con quale probabilità acquisteranno? Il tuo design può aiutarti ad affrontare questo problema.

Inoltre, il design creativo del tuo sito di e-commerce può anche aiutare a influenzare cose come le tue prestazioni SEO, influenzando direttamente il numero di persone che visitano il tuo sito web ogni giorno.

Quali combinazioni di colori dovrei usare nel web design di e-commerce?

Non esiste una combinazione di colori specifica che dovrebbe essere utilizzata nell’e-commerce in generale. Invece, dovresti considerare schemi di colori che corrispondono al tuo marchio. Se stai costruendo l’identità del tuo marchio mentre crei il tuo sito web, cerca i colori che trasmettono le emozioni che desideri associare al tuo marchio e che facciano il lavoro migliore per rendere i tuoi prodotti incredibili.

Ricorda che puoi utilizzare uno dei nostri design creativi suggeriti come ispirazione e quindi applicare la tua combinazione di colori!

Quali stili di progettazione di siti Web funzionano meglio per i siti Web di e-commerce?
Vari stili di progettazione di siti Web possono funzionare per i moderni siti Web di e-commerce. I siti di e-commerce di maggior successo spesso combinano una selezione di stili di design. Ad esempio, per le pagine delle categorie, potresti utilizzare un design basato su cartoncino o piastrellato, per mostrare il maggior numero possibile dei tuoi prodotti. Su pagine di prodotto specifiche, potresti optare per un design minimalista che si concentra principalmente sul prodotto. Questo è un ottimo modo per limitare le distrazioni e assicurarti che i tuoi clienti siano concentrati esclusivamente su ciò che stai cercando di vendere loro!

Cosa dovrebbe cercare di ottenere un sito di e-commerce?

Vuoi che il tuo sito di e-commerce venda prodotti alle persone. Pertanto, assicurati di utilizzare il tuo design per creare un’esperienza di acquisto di facile utilizzo, dalla possibilità di identificare e trovare i prodotti al clic sul pulsante “Conferma acquisto” alla fine del percorso dell’utente.

Continua a leggere

Contattaci per una consulenza personalizzata

Chiama ora! 333 42 17 944

Invia la Tua Richiesta