Incentrato sull’utente, focalizzato sulla conversione.
Il modo migliore per entrare in risonanza con gli spettatori e garantire il coinvolgimento in loco è attraverso un’esperienza utente (UX) eccezionale abbinata a un’interfaccia utente (UI) forte. UX e UI devono andare di pari passo per massimizzare le interazioni dell’utente.
Il design UX è più tecnico e analitico. Richiede molte ricerche per analizzare e ottimizzare l’esperienza del cliente. C’è molta psicologia e sociologia in UX, che comprende i precisi personaggi aziendali per creare un’esperienza mirata. Il rovescio della medaglia, l’interfaccia utente è più sulla falsariga del design grafico. È l’aspetto e le sensazioni di un sito, oltre a come funziona. Traduce sullo schermo i punti di forza e la voce di un marchio. UX e UI si completano a vicenda, lavorando in tandem per creare un prodotto esemplare.
Insieme, UI e UX creano una buona esperienza utente che porta l’utente in un percorso predefinito, noto come flusso utente. Ci assicuriamo che il percorso sia quello che supporta direttamente i tuoi obiettivi di business soddisfacendo al contempo le esigenze e gli interessi dell’utente. Un’esperienza digitale integrata è necessaria per connettere i brand alle persone che contano di più.