SEO è il servizio per l’ottimizzazione del tuo sito web per apparire nelle prime pagine nei motori di ricerca

agenzia seo bresciaSearch Engine Optimization (SEO) è il processo di migliorare la visibilità di un sito web o una pagina web nei risultati di ricerca (“organici” o “algoritmica”) “naturali” o non pagati del motore di ricerca. Se il tuo sito web sarà posizionato in prima pagina sarà visibile sempre di più e si aumenterà il numero dei visitatori che visiteranno il tuo sito.
La campagna SEO può indicizzare diversi tipi di ricerca, tra cui ricerca di immagini, ricerca locale, ricerca video, ricerca accademica, ricerca di notizie e motori di ricerca verticali specifici del settore.

L’obiettivo della SEO è di aumentare i click e portare i clienti qualificati direttamente al tuo sito web con parole chiave appropriate e ben scelte che descrivono il contenuto del tuo sito, aumentando in questo modo le vendite.

  • Il tuo sito web non rende come desideri?
  • Oppure non sai perché non riesce a raggiungere le prime posizioni?
  • O magari ha visite ma nessuna conversione?
  • Vuoi sapere i punti forti e quelli deboli della tua concorrenza?
  • O quali sono le parole chiave per cui davvero dovresti ottimizzare il sito?

Il servizio di consulenza SEO risponde a tutte queste domande e ti presenta una strategia Web Marketing da seguire per raggiungere il tuo successo online.

Perché è importante il posizionamento nei motori di ricerca per una azienda?

Essere nelle prime posizioni di un motore di ricerca quando una persona cerca informazioni su un determinato bene o servizio è estremamente importante per una azienda, perché offre l’opportunità di entrare in contatto con un navigatore, cioè un potenziale cliente. Inoltre il navigatore che raggiunge un sito web a seguito di una ricerca in un motore di ricerca non è un navigatore “normale”, ma:

una persona interessata a quel prodotto (se non non farebbe una ricerca su un motore di ricerca)
che, tramite il posizionamento nei motori di ricerca, l’azienda può’ raggiungere nel momento in cui quella persona cerca informazioni su quel prodotto, cioè in un momento in cui l’attenzione del potenziale cliente è massima.

Agenzia SEO Brescia

I nostri servizi SEO:

  • Pianificazione e strategia di ricerca
  • Ricerca di audit e analisi
  • Ottimizzazione on-page
  • strategia di contenuti
  • analisi di conversione
  • lead generation
  • Campagne B2B o B2C
  • Ricerca e integrazione sociale

SEO trasparente: ci concentriamo solo su tecniche SEO whitehat. Non crediamo nell’utilizzo delle tecniche SEO blackhat per il posizionamento nei motori di ricerca perché spesso queste tecniche possono danneggiare il sito web e spesso fanno cancellare il sito dalla lista dei motori di ricerca.

SEO Ranking Factor: Di seguito sono elencati i fattori di ranking per un miglior punteggio nei motori di ricerca . Costruiremo una campagna attorno i fattori che i nostri clienti hanno bisogno di sulla base di una prima analisi e le performance dello storico recente.

  • Pianificazione e strategia conseguente fissazione di obiettivi di performance e campo di applicazione
  • Indice inclusione e la copertura – e la frequenza della copertura
  • Ottimizzazione della pagina web .
  • Contenuti gestione e sviluppo dei contenuti
  • Link- building : interni ed esterni
  • processo di SEO
  • La conversione e il ROI
  • Gestione di SEO e SEO
  • Contenuto , contenuto e contenuto migliore
  • Definizione Fattori SEO di successo

Ogni nostra azione è guidata dalla strategia. Aiutiamo i clienti a definire e capire i loro fattori di successo in quanto si riferiscono al search engine marketing. Categoricamente, i fattori di successo possono essere suddivisi in: SEO pianificazione e strategia frase chiave, la copertura Index e l’ottimizzazione on-page, gestione dei processi per la SEO, efficienza di conversione e supporto della forza della rete.

Agenzia SEO Brescia

Siti Web Brescia è un’agenzia SEO con sede a Brescia con un team di talentuosi scrittori di contenuti, strateghi ed esperti SEO con un unico obiettivo, far crescere la tua marca.

L’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) è una combinazione di attività che ottimizzano il tuo sito Web in modo da ricevere traffico organico dai motori di ricerca. Tali ottimizzazioni migliorano il posizionamento del tuo sito web e aumentano la probabilità di traffico dalla ricerca.

Quando si parla ad un’azienda della sua strategia digitale spesso sorge questa domanda:

“Come faccio a raggiungere la prima pagina o il primo risultato su Google?”

La domanda perfetta – poiché questo è il graal digitale molto ricercato – essere in prima pagina o posizionarsi tra i tre primi risultati su Google offre alla tua azienda l’opportunità di traffico organico gratuito che attira potenziali clienti interessati al tuo sito Web con un alto intento di acquisto.

Intraprendere una strategia SEO efficace per la tua azienda dipende dal modo in cui si inizia il percorso verso la prima posizione. In qualità di agenzia SEO a Brescia, possiamo aiutarti nel tuo viaggio con un approccio SEO personalizzato basato sui risultati per la tua attività.

Cosa sono le attività SEO?

La SEO è composta principalmente da attività On-Page e Off-Page.

SEO On-Page

Per SEO On-Page si intendono tutte le ottimizzazioni che avvengono direttamente sul tuo sito web. Gli esempi includono l’ottimizzazione delle pagine di destinazione per le parole chiave, lo sviluppo e l’implementazione di una strategia di contenuto SEO, l’aggiornamento di un sito con correzioni ottimizzate per i dispositivi mobili o il miglioramento della velocità di un sito web.

SEO off-page

La SEO Off-Page caratterizza tutte le attività che indirizzano il traffico al sito web che si verifica al di fuori del tuo sito. Principalmente questo costituisce il miglioramento della tua autorità di dominio attraverso il backlink e la creazione di associazioni con siti Web ben considerati.

Cosa devo fare se voglio migliorare il mio SEO?

Noi di Siti Web Brescia offriamo un approccio unico alla SEO. La prima cosa che facciamo è intraprendere un audit del sito web in modo da poter accertare dove è posizionamento attualmente il tuo sito web e la tua attività. Questo diventa il punto di riferimento e da cui possiamo facilmente vedere e comprendere i miglioramenti e gli sviluppi in futuro. Discutiamo i tuoi obiettivi aziendali generali e le aree su cui vorresti concentrarti. Inoltre intraprende un’analisi della concorrenza. Da lì proporremmo un piano d’azione.

Di seguito è riportato un piano SEO di esempio

Audit del sito web e analisi della concorrenza

Gestione del sito web:

  • Controllo e riparazione di collegamenti interrotti
  • Analisi approfondita del sito
  • Controllo e riparazione della duplicazione dei contenuti
  • Rimozioni di backlink tossici
  • Rapporto sulla classifica

Piano di ricerca per parole chiave

  • 50 parole chiave / frasi mirate
  • Sito ottimizzato per parole chiave

Ottimizzazione sulla pagina:

  • Strategia per i contenuti SEO
  • Creazione di una nuova pagina come richiesto
  • Strutturazione e ottimizzazione dei link interni
  • Ottimizzazione del caricamento della pagina web
  • Ottimizzazione dei tag H1-H6
  • Aggiornamenti sulle principali landing page SEO come richiesto

Ottimizzazione off-page e link building:

  • Presentazioni di directory
  • Presentazioni di schede di attività commerciali
  • Suggerimenti per backlink pertinenti e creazione di backlink
  • Proporre strategie e partnership per la costruzione di link e la creazione di autorità di dominio

Creazione di contenuti SEO:

  • Come parte della strategia di contenuto SEO per parole chiave, scrivi e ottimizza articoli ogni mese
  • Ottimizza le pagine esistenti con nuovi contenuti pertinenti
  • Blog scritti e ottimizzati al mese

Ottimizzazione del sito web di ricerca locale:

  • Pubblicazione di Google My Business
  • Aggiornamento delle pagine delle schede locali
  • Etichettatura GEO

Rapporti mensili:

  • Rapporti mensili sul traffico
  • Rapporti SEO
  • Rapporti mensili sul ranking delle parole chiave
  • Rapporti mensili sui progressi

Quanto tempo ci vuole perché le attività inizino a influire sulle classifiche?

In generale, gli sforzi della SEO iniziano a mostrare i primi risultati dopo circa 3-4 mesi e se l’attività viene mantenuta lo slancio continua a migliorare di mese in mese.

E la ricerca vocale?

Con la voce che sta diventando sempre più popolare come forma di ricerca, possiamo impiegare tattiche per garantire che quando viene posta una domanda, la tua azienda sia la risposta.