Metti in vetrina il tuo business e anticipa la concorrenza sfruttando la ripresa che sta iniziando nel 2017 anche nel bresciano….

Brescia e il territorio bresciano stanno ripartendo. La tanto attesa ripresa economica comincia a farsi sentire. E in questo 2017 si concretizzerà.

 

Lo so, molti imprenditori sono ancora restii a crederlo. E ancor più ad investire dopo anni nei quali è stata davvero dura. Non sono poche le aziende che hanno chiuso o gli esercizi commerciali che hanno letteralmente abbassato la saracinesca.

Articolo che ti potrebbe interessare: Internet, il nuovo motore delle imprese di Brescia

La nostra zona, quella del bresciani, ha sempre avuto una forte vocazione produttiva, per questo ha accusato la crisi forse ancora più che altre parti d’Italia. Ma i segnali per essere ottimisti non mancano.

Per questo sono sicuro che questo sia il momento giusto per anticipare i propri competitors e investire nel proprio business in maniera decisa (ma oculata).

 

Ti faccio un esempio.

Nelle scorse ore ho letto un articolo interessante su Il Giornale di Brescia circa una bella e insolita iniziativa della cantina Malavasi di Pozzolengo, che ha finanziato il movimento di artisti iTown Arte di Desenzano per la creazione di 100 bottiglie di vino decorate singolarmente esprimendo lo stile di ciascun artista.

 

Non si tratta di nostri clienti quindi non sono interessato a far loro alcun tipo di pubblicità. Premesso questo, un’iniziativa di questo tipo è interessante sia perché riguarda una realtà del bresciano, una azienda del mio territorio, sia perché punta dritto sulla visibilità.

 

Ed è proprio di visibilità che voglio parlarti e dell’opportunità di dare visibilità al tuo business. È l’unico modo per emergere e distinguersi dai propri competitors.

 

Puoi farlo in tanti modi: uno di questi è senz’altro quello di pensare ad iniziative di grido che portino i media locali a parlare della tua azienda. Si tratta di una strategia senz’altro valida ma impegnativa e che può rivelarsi piuttosto costosa. Oppure puoi cominciare dalle cose semplici ma essenziali. Farsi trovare da quelli che (mi auguro) diventeranno i tuoi nuovi clienti.

 

Elementare, Watson direbbe il celebre investigare Sherlock Holmes…

 

Eppure, per quanto si tratti di un’operazione fondamentale è tutt’altro che scontata. Sono molte realtà medio piccole e i liberi professionisti del nostro territorio che ancora non hanno una vetrina per mettere in bella mostra i propri prodotti e servizi.

Tanti correranno ai ripari e nel 2017 saranno molte le aziende del bresciano che si doteranno di un sito web.

 

Rimanere indietro potrebbe costarti caro, perché loro avranno uno strumento dalle potenzialità notevoli per dare visibilità al loro business e portarlo fuori da Brescia e del territorio bresciano attirando potenziali nuovi clienti da ogni latitudine.

 

Come avrai notato, ho parlato di strumento dalle potenzialità enormi.

 

E in effetti, un sito internet è uno strumento potenzialmente eccezionale per qualsiasi tipo di business in qualunque angolo del Paese (e del Pianeta). Ma sapranno usarlo? Sapranno sfruttare davvero queste potenzialità.

 

Per riuscirci non basta acquistare un dominio e affidare a qualche “amico di amico” che ci sa fare col computer la realizzazione di un sito web aziendale. Un sito web aziendale dev’essere professionale nel layout e nei contenuti. Per questo dev’essere progettato e realizzato da un team di professionisti.

 

E ti do un consiglio: non affidare un lavoro del genere ad una delle tante web agency che trovi facendo una ricerca su Google… Scegline una del tuo territorio perché avere a che fare solo a distanza con persone che di Brescia e del bresciano sanno a stento l’ubicazione geografica non è una buona idea.

 

Specie se vuoi espandere i tuoi potenziali clienti, certo. Ma hai una base di clienti e partner sul nostro territorio. Affidarti ad agenzie di chissà dove, ingolosito solo dal prezzo “urlato” sulla loro homepage potrebbe essere rischioso.

 

Ne abbiamo già parlato in alcuni degli articoli precedenti, ma te lo voglio ricordare: diffida sempre da chi ti propone siti web per poche decine di euro. Il risultato sarà da discount proprio come il prezzo. A volte potrebbe perfino valere meno dei 90 o 100 euro che ti chiedono certe agenzie.

 

Siti Web Brescia è diversa. È una realtà del territorio che non “strilla” offerte improponibili solo per aumentare il numero dei propri clienti. Non ci interessa la quantità. Nè tanto meno ci piace fare numero offrendo risultati scadenti.

 

Alle aziende del nostro territorio ci teniamo. Davvero.

 

Per questo offriamo (ma sarebbe più giusto dire garantiamo) risultati professionali con la realizzazioni di siti web per aziende di Brescia e del bresciano in grado di portare risultati concreti in termini di visibilità.

 

E allora: ricordi la notizia della cantina e delle bottiglie decorate di cui ti ho accennato poco fa? Loro hanno iniziato a puntare forte sulla visibilità e sul branding del proprio business. Io sono convinto che questa sia la strada giusta per emergere. E faccio loro il mio più sincero “in bocca al lupo” come lo faccio a tante imprese e tanti liberi professionisti della mia zona.

 

E adesso torno a rivolgermi a te.

Vuoi sfruttare la ripresa che comincia ad avvertirsi anche nel bresciano e anticipare la concorrenza?

Se vuoi, Siti Web Brescia è qui per aiutarti.